fbpx Le Tecnologie 4.0 che fanno crescere l’impresa | Camera di Commercio di Cosenza

Il prossimo 20 aprile 2018 alle ore 9.30, La Camera di Commercio di Cosenza ospiterà un evento dedicato alle tecnologie digitali I4.0, fattore cruciale per l’impresa del futuro.

Nel corso dell’evento, in programma presso la Sala Petraglia, si alterneranno imprese ed esperti di settore con interventi focalizzati sui casi di successo aziendali e vantaggi derivanti dall’utilizzo del digitale.

Alessio Misuri (Dintec – Consorzio per l’innovazione Tecnologica) illustrerà le tecnologie digitali I4.0 declinandole nei casi pratici di utilizzo e nell’ambito dei vari settori economici.

L’impresa DR-ONE srl interverrà nello specifico sull’utilizzo di droni per i rilievi topografici e per il mercato dell’agricoltura di precisione.

Il secondo intervento, che sarà tenuto da Giuseppe Elettivo e Camilla Filice, gemmologo, sarà focalizzato sulle innovazioni del settore artigiano e manifatturiero.

Il programma dell'evento è consultabile tra gli allegati di questa pagina.

L’evento vedrà la partecipazione, oltre che delle aziende, anche delle scuole per favorire la diffusione delle tecnologie I4.0 anche presso le nuove generazioni.

I Digital Promoter del Punto Impresa Digitale saranno inoltre a disposizione per eventuali domande ed informazioni sul Bando Voucher Digitali I4.0 (in scadenza il 30 Aprile).

Per ulteriori informazioni pid@cs.camcom.it tel. 0984 815260

Per procedere alla registrazione del seminario è necessario compilare il seguente modulo:

Oppure compilare il modulo al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSezzzgdhgK1fDWTBK5gmDbgHVmSHcVqXlylAmw8IuAp4hJZvw/viewform?usp=sf_link

Tag:
I4.0; formazione; nuove tecnologie; droni; stampanti 3d; PID