fbpx Sportello informativo Mercato Telematico dei prodotti Ittici | Camera di Commercio di Cosenza

 

Logo istituzionale "ITTICO"

 

 

Ittico BMTI: il Mercato telematico dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura

 

Il Mercato telematico dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura è stato realizzato da BMTI S.c.p.A. su iniziativa del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, con l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità commerciali per le imprese della filiera ittica.

 

Si tratta di uno spazio virtuale gratuito in cui poter scambiare e prenotare prodotti ittici pescati e allevati, promuovere la propria attività e informarsi sui prezzi e le dinamiche di mercato raggiungibile dal sito https://ittico.bmti.it/

 

Il Mercato si articola in 3 sezioni:
- La Piattaforma di contrattazione: dove è possibile inserire proposte di vendita e proposte di acquisto e concludere contratti telematici.
- La Piattaforma di prenotazione: dove i venditori di prodotti ittici possono creare il proprio listino delle offerte, le aziende acquirenti e i consumatori possono ordinare i prodotti di loro interesse; (la vendita potrà essere successivamente formalizzata nella piattaforma di contrattazione o anche al di fuori di essa nella forma prevista dalle norme vigenti).
- La vetrina: che permette alle imprese, che ne fanno richiesta, di promuovere la propria attività e i propri prodotti.

 

Ogni impresa accetta la Regolamentazione delle operazioni al momento dell’iscrizione a favore della chiarezza delle contrattazioni.

 

Nel portale è presente anche la sezione dedicata ai prezzi nata con l’obiettivo di diffondere dati e analisi dei prezzi all’ingrosso dei prodotti ittici.

 

La nostra Camera di commercio ha attivato un Help Desk, uno sportello per fornire informazioni, alle imprese interessate all’utilizzo dello strumento.

 

iscriviti sul portale ittico.bmti.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Mail: giuseppecordasco@calab.it
Telefono: 0984 938784
- Modulo richiesta informazioni

 

 

I servizi aggiuntivi per le imprese che operano nel mercato di riferimento

 

BMTI mette a disposizione degli operatori che operano nel mercato dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura due servizi innovativi:
- Il Mercato Telematico Sicuro (MTS) per assicurare i contratti stipulati nel Mercato, proteggendo le fatture dal rischio di mancato pagamento;
- Il Mercato Telematico delle Fatture (MTF)  per cedere i propri crediti commerciali in cambio di liquidità.

 

 

 

Guarda il video su Come funziona il Mercato telematico dei prodotti ittici

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento pagina: 24 luglio 2023

 

 

Tag: 
Ittico; Borsa Merci Telematica Italiana