fbpx Percorsi di valorizzazione di prodotti tipici 2023 | Camera di Commercio di Cosenza

Percorsi di valorizzazione di prodotti tipici 2023

Riunione esplorativa preliminare per l'avvio di un percorso di riconoscimento comunitario per la valorizzazione della Pitta 'mpigliata
17/03/2023
--

La Camera di Commercio di Cosenza, di concerto con l'Accademia della "Pitta 'mpigliata" di San Giovanni in Fiore (CS), nell’ambito della valorizzazione dei prodotti territoriali di eccellenza e sulla base dell’esperienza maturata in tali percorsi di avviamento per le produzioni di qualità del territorio cosentino, invita tutti i soggetti pubblici e privati, a partecipare ad una riunione esplorativa volta all'avvio di un percorso di riconoscimento comunitario per la valorizzazione del prodotto dolciario, al fine di valutare la piena fattibilità dell'iniziativa insieme ai soggetti pubblici e privati interessati.

L’incontro preliminare ha l’obiettivo di esporre il percorso utile all’ottenimento del marchio comunitario, evidenziando i passi da seguire, i tempi tecnici ed i relativi costi, in modo da formare un gruppo di promotori per il raggiungimento del riconoscimento di qualità.

Tutti i soggetti che, a vario titolo, sono interessati a contribuire all'iniziativa di valorizzazione, possono inviare la propria candidatura esprimendo la propria disponibilità, entro il 31 marzo 2023 indicando i propri dati, una breve descrizione delle proprie competenze per la tematica trattata ed il ruolo/motivazione per cui è interessato a partecipare, sulla casella di posta elettronica agricoltura@cs.camcom.it, inserendo nell'oggetto della mail  "Valorizzazione della "Pitta 'mpigliata - adesione riunione esplorativa".

Successivamente all'acquisizione delle adesioni, i soggetti aderenti riceveranno formale convocazione per la riunione che si terrà, presumibilmente, nel mese di aprile 2023.

Per ogni chiarimento informativo siamo disponibili ai seguenti contatti dell'Ufficio 10: agricoltura@cs.camcom.it - 0984 815 267 - 245.

17/03/2023
agricoltura@cs.camcom.it