fbpx Salone della CSR e dell’innovazione sociale- ed. 2023 "Abitare il cambiamento" | Camera di Commercio di Cosenza

Salone della CSR e dell’innovazione sociale- ed. 2023 "Abitare il cambiamento"

"Verso la transizione energetica il ruolo delle Camere di Commercio"
04/10/2023

La Camera di Commercio di Cosenza partecipa al Salone nazionale dedicato alla CSR 2023, 11ma edizione “Abitare il cambiamento”, che si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 ottobre 2023 presso l’Università Bocconi di Milano.
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, un’occasione per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni.

Il Salone permette di conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico, incontrare esperti, contribuire a costruire il futuro della CSR.
La sostenibilità è un cambiamento: è in atto una trasformazione degli stili di vita e del modo di gestire le organizzazioni per rispondere all’esigenza di un maggior impegno sociale e ambientale.

Per abitare il cambiamento è necessario costruire una nuova bussola di valori, credere nell’innovazione, valorizzare il ruolo che ognuno gioca per lo sviluppo sostenibile.
Questo il messaggio del Salone CSR 2023, condiviso in pieno dal Presidente Algieri e dalla governance camerale e che si vuole veicolare alle imprese del nostro territorio.
Un patrimonio di progetti, idee, esperienze, che rende la partecipazione dell’ente camerale particolarmente positiva, favorendo la diffusione dei risultati dei progetti realizzati dall’ente e la visibilità a livello nazionale di un territorio del sud, attento alle tematiche della responsabilità sociale d'impresa.

Per l’Ente Camerale continua ad essere una priorità quella relativa ai temi della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Questo, il tema specifico, dell'intervento camerale: "Verso la transizione energetica il ruolo delle Camere di Commercio" in programma la prima giornata del Salone, il 4 ottobre ore 14-15.30.
Dall’informazione alle imprese sulla transizione energetica agli interventi per promuovere la creazione di CER: il ruolo delle Camere di Commercio diventa sempre più strategico per la diffusione di comportamenti sostenibili e per lo sviluppo dell’economia dei territori. Una sfida importante che mette in gioco la capacità di tutti gli attori sociali di collaborare e di coniugare innovazione con inclusione sociale, risultati economici e sostenibilità ambientale.

Visita la pagina dedicata al Salone CSR 2023 https://www.csreinnovazionesociale.it/

04/10/2023