Giornata sulla lotta alla contraffazione per gli Studenti promossa dalla Camera di commercio di Cosenza - 7 ottobre 2022 ore 11,30-13,30
20/09/2022

La Camera di commercio di Cosenza partecipa attivamente alla Settima Edizione della Settimana Anticontraffazione promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, coinvolgendo gli Istituti di istruzione secondaria di primo grado e di secondo grado della provincia e organizzando la Giornata per la lotta alla contraffazione per gli Studenti in presenza e on line, il giorno 7 ottobre 2022 dalle ore 11,30 alle ore 13,30.

La Settimana, che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle gravi implicazioni del mercato del falso e di indirizzare i consumatori verso comportamenti di acquisto consapevole, prevede un fitto calendario di convegni, seminari ed altre iniziative che si svolgeranno in modalità online, con il coordinamento della Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sia l’argomento sia le agevoli modalità di partecipazione rendono l’iniziativa molto vicina ai giovani, sono loro che assumendo già le vesti dei consumatori devono essere, sin da subito, indirizzati verso un mercato corretto e leale.

Per partecipare agli eventi non è prevista alcuna registrazione, ma è possibile collegarsi alle dirette streaming dal seguente link, in cui è disponibile anche il calendario delle varie iniziative:

La Camera di commercio di Cosenza, al termine della settimana di incontri on line, organizza una Giornata per la lotta alla contraffazione per gli Studenti in presenza e on line, il giorno 7 ottobre 2022 dalle ore 11,30 alle ore 13,30, presso la sede camerale in via Calabria 33, cui potranno prendere parte gli studenti delle classi III degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado e V per gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Invitiamo gli Istituti ad aderire alla Settimana scrivendo una e-mail all’indirizzo della Responsabile dell'Ufficio competente dott.ssa Rosarita De Rose rosarita.derose@cs.camcom.it entro e non oltre il 30 settembre 2022, con oggetto: “adesione settimana anticontraffazione e giornata conclusiva 7 ottobre 2022”.

Si potranno accogliere al massimo 100 studenti in presenza, in condizioni di massima sicurezza anti-covid, i primi in ordine temporale di arrivo della e.mail di adesione. Agli altri partecipanti verrà trasmesso il link per aderire on line.

Per qualsiasi informazione in merito, contattare la Responsabile al numero 0984 815213.

20/09/2022