fbpx BANDO APPRENDISTATO DI I LIVELLO: AZIONI DI RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA DUALE | Camera di Commercio di Cosenza

Aggiornamento 28.10.2020: con DD 340/2020 è stata approvata la graduatoria di concessione del bando in oggetto.

Hai partecipato al Bando? La tua opinione è importante per noi! Compila questo questionario.

La Camera di Commercio in collaborazione con Anpal servizi Calabria promuove la sottoscrizione di contratti di apprendistato di primo livello con la concessione di contributi alle imprese  e attività di supporto alle imprese per la diffusione del sistema duale.

Il contratto di apprendistato di primo livello è un contratto di lavoro che può essere stipulato, in tutti i settori di attività, con giovani che hanno compiuto i 15 anni di età e fino al compimento dei 25. La durata del contratto è determinata in considerazione della qualifica o del diploma da conseguire e non può in ogni caso essere superiore a tre anni o a quattro anni nel caso di diploma professionale quadriennale.

Il Bando è stato approvato con Delibera di Giunta  n° 38 del 20/06/2019, la modulistica e la pubblicazione con Determina Dirigenziale n°263 dell'11/07/2019.

Presso la Camera di commercio è attivo un servizio di supporto e rafforzamento dell’apprendistato di I livello realizzato in collaborazione con Anpal Servizi Calabria, Ufficio scolastico provinciale, ordini professionali e le associazioni di categoria.

La rete istituzionale a supporto del sistema duale e il presente strumento finanziario (bando) messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Cosenza sono stati presentati il giorno 15 luglio 2019 nella sala Petraglia dell'Ente Camerale.

Consulta le slides di presentazione delle  iniziative della camera di commercio tra gli allegati