fbpx BANDO TURISMO CONGRESSUALE, RELIGIOSO E SPORTIVO – III EDIZIONE | Camera di Commercio di Cosenza

 

Aggiornamento del 26/04/2024: La Camera di Commercio di Cosenza con Determinazione Dirigenziale n. 111 del 19/04/2024 ha fissato il termine di rendicontazione del presente bando al 30.06.2025.


Avviso: 

Si informa che in base a quanto disposto dal D.L. 24 febbraio 2023, n. 13, convertito con modificazioni dalla Legge 21 aprile 2023, n. 41, e dalla legge di Bilancio per il 2024, le fatture relative all'acquisizione dei beni e servizi oggetto di incentivi pubblici erogati dalla Pubblica Amministrazione devono contenere il C.U.P. (codice unico di progetto) che verrà comunicato dalla Camera di commercio nella graduatoria di concessione.
Le fatture prive del CUP non saranno considerate correttamente emesse e determineranno l’inammissibilità della spesa. 

Aperto

Il bando è attivo dal 19/02/2024 

L'incentivo mira a Supportare l’organizzazione di manifestazioni di natura congressuale (congressi, convegni, seminari, ecc.), religiosa o sportiva per incrementare l’affluenza turistica nel territorio e valorizzare il patrimonio culturale.

 


 

Bando

Stato

Stanziamento

# Domande Presentate

# Domande Ammesse

Importo Concesso

Importo Concedibile

Importo Richiesto

 

BANDO TURISMO CONGRESSUALE, RELIGIOSO E SPORTIVO – ANNO 2024 – III EDIZIONE

 
 

Aperto 

 50.000,00       9.839,00 €

 

 

 

 

 

 

 


 

 


A chi è rivolto

Ordini professionali vigilati dal Ministero della Giustizia e Associazioni che pur avendo competenza provinciale o regionale, siano subordinate ad Associazioni che operano a livello Nazionale.

Nel caso in cui tali Ordini o Associazioni si articolino sul territorio nazionale con organizzazioni provinciali o unioni regionali, i proponenti potranno essere queste ultime operanti sul territorio provinciale di Cosenza o nella regione Calabria, nel caso di assenza di livello territoriale provinciale.

 


Benefici

Il bando prevede l’assegnazione di contributi per la realizzazione degli investimenti diretti alla realizzazione delle suddette finalità e disciplina i criteri e modalità per la loro assegnazione.

  • Ciascuna proposta potrà ottenere un solo contributo nel limite massimo di Euro 10.000,00 (diecimila euro).
  • L’investimento minimo richiesto è pari ad Euro 6.000,00.
  • La dotazione finanziaria complessiva destinata all’iniziativa è pari a Euro 50.000,00;

 


 

Spese Ammissibili

 

  • Viaggio, vitto e alloggio per relatori, docenti e altri soggetti inerenti
  • Logistiche di trasporto
  • Noleggio sala e/o attrezzatura per evento
  • Comunicazione e promozione online e offline dell’evento
  • Altre tipologie di spese funzionali all’iniziativa

Come partecipare

 

La domanda di richiesta di contributo deve essere presentata esclusivamente con invio telematico (servizio Telemaco), a pena di esclusione, mediante lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Web Telemaco di Infocamere – Servizi e-gov;

Per l’invio telematico è necessario:

  1. registrarsi ai servizi di consultazione e invio pratiche di Web Telemaco di Infocamere – Servizi e-gov, secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it;
  2. si riceverà e-mail con credenziali per l'accesso, nel tempo massimo di 48 ore;
  3. collegarsi al sito www.registroimprese.it;
  4. compilare il Modello Base della domanda seguendo il percorso: Sportello Pratiche, Servizi e-gov, Contributi alle imprese, Crea modello, Avvia compilazione (attenzione, il modello base è un file in formato xml generato dal sistema da NON confondere con il Modello 1 – domanda di concessione di contributo, che è un allegato);
  5. procedere con la funzione Nuova, che permette di creare la pratica telematica;
  6. procedere con la funzione Allega, che consente di allegare alla pratica telematica:
  • il Modello Base generato dal sistema;
  • il Modello 1– domanda di concessione contributo;
  • gli allegati al Modello 1– domanda di concessione contributo;
  • Tutti i documenti suddetti devono essere firmati in P7M (firmati digitalmente, mediante la Carta Nazionale dei Servizi/Firma Digitale) del Titolare/Legale rappresentante, a pena di esclusione;

       7. inviare la pratica, allegando la documentazione richiesta nel bando.


 

Documenti da presentare

Il Modello 1, disponibile sul sito internet www.cs.camcom.it, in formato word, deve essere compilato in ogni sua parte, trasformato in pdf e firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’Associazione o dell’Ordine Professionale, a pena di esclusione.

Nel modello è possibile indicare la volontà di partecipare alla formazione erogata dalla Camera.

Al Modello 1, devono essere allegati (anche riuniti in un solo file) i seguenti documenti, ognuno di essi firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’Associazione o dell’Ordine Professionale, a pena di esclusione:

  1. preventivi delle spese che si intende sostenere;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante, nel caso di firma autografa;
  3. ricevuta del pagamento dell'imposta di 16 euro – effettuata con Pago PA utilizzando il seguente link camerale https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CS avendo cura di valorizzare dal menu a tendina “Servizio*” il valore “Bandi ed Iscrizioni” e digitare nel campo “Causale*” il titolo del bando.

 


 

Tempi e scadenze

 

Le domande di partecipazione potranno essere presentate  dalle ore 13:00 del  19/02/2024  alle ore 21.00 del  31/10/2024 

 

Ulteriori informazioni

Puoi contattarci all'email versoleimprese@cs.camcom.it
oppure ai numeri 0984.815.259 - 265


Bando e allegati