Festival delle Eccellenze 2025
Festival delle eccellenze - prima edizione - 2025
Descrizione
La Camera di Commercio di Cosenza intende incentivare le eccellenze calabresi che hanno scelto di ritornare e/o investire nel territorio e che con la loro attività creano valore nell'economia locale. A tal fine, è stato istituito il "Festival delle Eccellenze".
Il Premio è rivolto alle imprese che hanno deciso di stabilire la loro sede in Calabria e dimostrano di creare economia per il territorio. Per partecipare, è necessario realizzare una presentazione multimediale sulle strategie adottate per promuovere l'identità territoriale e valorizzare la "calabresità", puntando all'innovazione nella tradizione e contribuendo a generare nuova occupazione.
Il bando prevede l'assegnazione di una targa di merito per settore.
I settori economici ammessi sono:
- Commercio, Servizi, Industria;
- Artigianato;
- Agricoltura;
- Cooperative, Consorzi e Società Consortili.
Requisiti di partecipazione:
- Non aver ricevuto il premio in precedenti edizioni.
- Assenza di precedenti penali (con alcune eccezioni).
Sede legale o unità locale nella provincia di Cosenza (con possibilità di menzioni speciali per altre imprese calabresi).
Regolare iscrizione al Registro delle Imprese e pagamento del diritto annuale.
Assenza di protesti, violazioni fiscali e previdenziali, fallimento/liquidazione.
Come partecipare
La partecipazione al Concorso è gratuita ed è rivolta alle imprese con sede nella provincia di Cosenza.
Saranno ammesse a partecipare al Premio coloro che si iscriveranno compilando l'apposito Modulo, reperibile in allegato alla comunicazione del presente bando, oppure sul sito www.cs.camcom.it. La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso il seguente modulo Google: https://forms.gle/fK8UNa9dYPy75dwT7 .
- Le presentazioni multimediali realizzate dovranno essere presentate in formato MOV o MP4 e avere una durata non superiore a 3 minuti.
- L'iscrizione deve avvenire dal 05/05/2025 alle ore 23:59
del 30/06/2026- del 31/10/2025. La domanda, debitamente compilata, dovrà essere inviata all'indirizzo email agendadigitale@cs.camcom.it. - La partecipazione al Concorso presuppone la totale accettazione ed il rispetto del presente regolamento.
La Camera di commercio di Cosenza è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato ricevimento della domanda per disguidi di natura tecnica
I partecipanti dichiarano di essere autori delle presentazioni, di possedere i diritti d'autore e di rispettare le norme sulla proprietà intellettuale, la privacy e le leggi vigenti.
Verrà richiesto un racconto pubblico da parte degli ammessi durante la cerimonia finale di presentazione, che si conta di fissare per l’autunno potendo quindi anticipare la scadenza del bando al 31 ottobre.
Tempi e scadenze
Puoi contattarci all'email agendadigitale@cs.camcom.it oppure ai numeri 0984-8151.