fbpx Pubblicato il Bando #RipartiamoInsieme | Camera di Commercio di Cosenza

Pubblicato il Bando #RipartiamoInsieme

Ripartiamo insieme

La Camera di Commercio di Cosenza risponde all’emergenza COVID-19 con un bando da 3,5 milioni di euro rifinanziabile fino a 6 milioni.

In una riunione convocata d’urgenza dal Presidente Klaus Algieri, la Giunta della Camera di Commercio di Cosenza ha approvato oggi il bando #RipartiamoInsieme, già condiviso anche con il Consiglio, con l’obiettivo di sostenere le imprese cosentine in questo momento di forte crisi di liquidità.

Con 3,5 milioni di euro, rifinanziabili fino e 6 milioni, l’Ente ha deliberato lo stanziamento di risorse più imponente della sua storia, sperando di poter così facilitare l’accesso al credito al maggior numero possibile di imprenditori, tra le decine di migliaia che si stanno trovando a dover fronteggiare una terribile emergenza finanziaria, oltre che sanitaria.

La misura varata dalla Camera di Commercio consentirà, a chi ne farà richiesta, di ottenere un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 10mila euro per coprire gli interessi derivanti dall’accensione di prestiti per importi entro i 100mila euro, con durata fino a 60 mesi (5 anni).

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata al bando #RipartiamoInsieme

 

04/04/2020