fbpx #eCSport2016: con la Camera di Commercio in Canada, Olanda e Regno Unito | Camera di Commercio di Cosenza
Un autunno dedicato alle opportunità di vendita sui mercati nazionali e internazionali. La Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero e con operatori specializzati, avvia le attività di promozione del territorio cosentino sui mercati internazionali: a partire dalla cultura enogastronomica, l’obiettivo è quello di raccontare la storia di un territorio ricco di ottimo cibo e vino attraverso la natura, il patrimonio culturale e le meraviglie naturalistiche della nostra terra.
Le iniziative di promozione, cofinanziate dalla CC.I.AA. ed approvate con Determinazione Dirigenziale n. 308 del 25 luglio 2016, sono previste in:
  • Canada (Québec - Novembre 2016): in coordinamento con il programma MISE “Promozione delle produzioni 100% Italiane” e in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada, un percorso di valorizzazione e promozione organica della cultura enogastronomica della provincia di Cosenza. La partecipazione è aperta alle imprese e ai consorzi del settore agroalimentare/vinicolo con una forte connotazione territoriale e prevede attività di promozione commerciale e di branding connesse all’evento Wine and Travel ItalyRoadshow (Montreal, 28-29 Novembre 2016). Coloro che intendono partecipare potranno candidarsi, seguendo le indicazioni riportate sulla Manifestazione di Interesse  e compilando il form online disponibile all'indirizzo: http://goo.gl/forms/9CrwTPJgyIK9dJ9D2.
  • Olanda (Amsterdam – Novembre 2016): Bellavita Expo (20-21 Novembre) è il più grande trade-show del Benelux esclusivamente dedicato al meglio dei prodotti enogastronomici Made in Italy. L’iniziativa che prevede anche l’assegnazione del prestigioso ”Bellavita Award“ è dedicata ai produttori italiani che vogliono entrare nel mercato Olandese e del Nord Europa o rafforzare la propria presenza in questo contesto.La partecipazione è aperta alle imprese e ai consorzi del settore agroalimentare/vinicolo con una forte connotazione territoriale e prevede uno spazio dedicato al territorio cosentino nel suo insieme. Coloro che intendono partecipare potranno candidarsi, seguendo le indicazioni riportate sulla Manifestazione di Interesse  e compilando il form online disponibile all'indirizzo: http://goo.gl/forms/Qk5L4FyZJdHBrbdw1.
  • Regno Unito (Londra – Ottobre 2016): “Welcome Italia 2016” (21-23 Ottobre), in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in UK, la fiera dedicata a consumatori, esperti del settore e appassionati gourmet che vogliono scoprire ed esplorare la cultura enogastronomica Made In Italy. La partecipazione è aperta alle imprese e ai consorzi del settore agroalimentare/vinicolo con una forte connotazione territoriale e prevede uno spazio dedicato al territorio cosentino nel suo insieme. Coloro che intendono partecipare potranno candidarsi, seguendo le indicazioni riportate sulla Manifestazione di Interesse  e compilando il form online disponibile all'indirizzo: http://goo.gl/forms/AHD2ddiDNkCWm6sw2.

Responsabile del Procedimento:Dott.ssa Brunella Dho
Riferimenti: 0984 815 260 – 245 - Mail: brunella.dho@cs.camcom.it